Come combinare in armonia i colori dei nostri ambienti?

Prima di dipingere una parete, quante volte vi siete chiesti: ci starà bene questo colore con l'altro? Qual è il criterio di abbinamento cromatico degli ambienti in cui viviamo? E come possiamo sceglierli?

In soccorso ci viene Chrèon di Lechler, che ha lanciato la collezione "Colors for a New Life": un modo facile ed efficace per trovare la combinazione perfetta per le pitture colorate attraverso il sistema del lancio dei dadi.

Il "gioco" è semplice: ci sono 3 dadi, ed ognuno di essi è dotato di 6 colori diversi. Lanciandoli si possono ottenere 256 "incastri" cromatici in armonia di colori, scegliendo in base ai propri gusti ed agli ambienti che andremo a trattare.

Come si legge sul sito di Chrèon, "questa collezione nasce con il cambiamento delle regole dell’abitare e con le nuove esigenze estetiche ed emozionali, in cui il colore gioca un ruolo da protagonista per delineare nuovi scenari, allegri, positivi, liberi".
Più nel dettaglio, "la collezione è composta da 18 colori da combinare liberamente per generare schemi cromatici allegri e contemporanei.

I colori sono suddivisi in tre famiglie: White per i soffitti, Light Tonal per le pareti e gli arredi verticali, e Medium Vivid per gli accenti.
Ritenta, sarai più colorato!"

Leggendo ancora sul sito di Lechler: "Ogni famiglia è rappresentata da un dado: lanciando i tre dadi si genera una combinazione casuale più o meno policromatica.
Le combinazioni possibili sono 216 e sono state programmate per avere sempre contrasti di luminosità corretti.
Ogni lancio darà un colore molto chiaro per il soffitto, un neutro medio per le pareti e gli arredi verticali, e un accento da utilizzare per sottolineare una nicchia, un complemento o un dettaglio d’arredo, e rendere più dinamico l’ambiente.
Scegliere i colori di casa sarà facile come lanciare i dadi!"

Le palette colori disponibili sono rappresentati dall'immagine seguente:



I dadi e le relative tabelle sui colori si trovano nel nostro negozio e presso i rivenditori ufficiali Chrèon Lechler.

Sul nostro Store Coverdil2000.it puoi trovare le pitture per muri della linea "Colors for a New Life", come Comfortline FRAMATON personalizzate a tua scelta. E per gli arredi in plastica puoi scegliere la linea LAQUA HP.

Puoi contattarci per avere una consulenza personalizzata sui colori allo 081 26 96 99 o scriverci su WhatsApp.

Lascia un commento